News

Venezia, Palazzo Ducale, gli appartamenti dei dogi sono stati riaperti al pubblico: VITA DA DOGE

14 luglio, 2023 Il 14 luglio 2023 quelle che erano le stanze dei dogi sono state riaperte e sono incluse nel percorso della visita di Palazzo Ducale. 
E' un nuovo itinerario interno al palazzo stesso che si intitola VITA DA DOGE, poichè è incentrato sulla carica dogale, iniziando dalle origini fino all'ultimo capo della Serenissima, Ludovico Manin, quando nel 1797 Venezia fu occupata dai francesi.
Dall'elezione complicatissima dei dogi a quelli che hanno segnato la storia veneziana con le loro gesta eroiche; dalla diplomazia della repubblica famosa in tutta Europa ai pochi falliti attentati contro lo Stato; da amanti delle arti impegnati nell'abbellimento della città alla vita mondana, le celebrazioni, le feste a cui partecipavano.  
In ogni sala possiamo cogliere un aspetto diverso della vita del capo della repubblica, grazie anche alle opere esposte tra cui dipinti, mappe, monete, medaglie, promissioni dogali, sculture e oggetti vari
Vi aspettiamo con entusiasmo per un itinerario specifico del Palazzo Ducale di Venezia focalizzato sulla figura del doge, a presto ciao!
Per contatti e prenotazioni: info@guidedtoursinvenice.com