News

La Festa del Redentore a Venezia nel 2019

20-21 luglio 2019: Festa del Redentore Ogni anno il terzo fine settimana di luglio a Venezia si celebra la famosa Festa del Redentore (quest’anno il 20 e 21 luglio).

Ricorda la fine di una terribile pestilenza nel 1576 in cui persero la vita migliaia di veneziani e foresti presenti in città.
Al termine di questa terribile calamità fu deciso di costruire una chiesa nell’isola della Giudecca e di dedicarla al Redentore, su progetto del grande architetto Andrea Palladio.

La notte del sabato è la parte più spettacolare della festa: centinaia di imbarcazioni prendono il loro posto nel bacino di San Marco al calar del sole in attesa dei fuochi d’artificio che rendono Venezia magica.


La domenica si svolge la parte religiosa: grazie al ponte votivo che viene installato per l’occasione attraverso il Canale della Giudecca, i veneziani, ma anche gli ospiti in città, si recano alla chiesa del Redentore per assistere alla messa e per rendere grazie a Cristo per la fine della peste nera…

Siamo a vostra disposizione per una visita guidata di Venezia sulla Festa del Redentore ed altre celebrazioni sacre e profane nella nostra città. 

Contattateci! info@guidedtoursinvenice.com