News

LA COMMEDIA UMANA, Ai Weiwei, San Giorgio Maggiore a Venezia 

Dal 28 agosto al 27 novembre, 2022 E’ l’opera sospesa più grande realizzata in vetro di Murano, maestosa e inquietante, domina la navata centrale della basilica di san Giorgio Maggiore. 
Inaugurata il 28 agosto 2022, La Commedia Umana, 人间喜剧 (Memento Mori) del sempre sorprendente artista cinese Ai Weiwei, è composta da circa 2000 pezzi in vetro nero, fatti a mano dai maestri dello Studio Berengo. Pesa 2.700 chilogrammi, ed è alta 8,4 metri, per 6,4 metri di larghezza. 
Teschi, ossa senza carne, pipistrelli, granchi, organi del corpo umano (cervello, cuore, intestino), parti di scheletri: tutti insieme per formare un groviglio complicato che ipnotizza chi guarda suscitando reazioni emotive differenti.
Tenta di parlare della morte per celebrare la vita”, con queste parole, l’artista vuole sottolineare il rapporto uomo-natura, l’impatto dell’uomo sul futuro incerto dell’umanità stessa.
Sono in mostra anche altre opere di Ai Weiwei, come per esempio le sue creazioni con i mattoncini Lego ed altre in vetro, in ferro, porcellana e legno. 
La mostra sarà visitabile fino al 27 novembre, 2022. 
Contatti: info@guidedtoursinvenice.com



LA COMMEDIA UMANA




I 12 segni dello zodiaco cinese in Lego




Roots (Radici) 




Untitled (After Munch) in Lego