Blog

Scopri Venezia in maschera con una guida locale

Non solo a Carnevale... Visitare Venezia con una guida locale autorizzata vi porterà a cogliere l’essenza, i misteri, le leggende della nostra meravigliosa città, a perdervi nelle sue parti più nascoste ed intime.

Passeggiata di Carnevale
A proposito di mistero… avete mai pensato di fare un tour guidato vestiti con i costumi del famoso carnevale? Non solo voi, ma anche noi, le vostre guide: tutti insieme ad esplorare Venezia indossando maschere e costumi d’epoca, come se il tempo si fosse fermato.


Cinzia e Monica in costume

Passeggiare lentamente, godendo degli scorci, dei riflessi sull’acqua, incontrare persone che incuriosite si chiederanno chi si celi dietro le maschere: tutto questo è possibile!
Certo, Venezia accoglie i suoi ospiti durante tutto l’anno: vi consigliamo, ovviamente, di evitare di prenotare una visita guidata in estate durante il giorno, poiché le temperature sono troppo alte; ma al tramonto anche nei mesi più caldi potrete immergervi in quell’atmosfera libertina, misteriosa e allettante che la nostra città offre.
Tuttavia, quell’aura di sospensione, di spensieratezza, che si respira durante il Carnevale è irripetibile.

I nostri consigli
Se decidete di visitare la Perla dell’Adriatico proprio nel periodo carnevalesco, innanzi tutto portate con voi i vostri costumi. Oppure potete noleggiare un costume adatto a voi in uno dei rinomati atelier veneziani in cui si cuciono e si decorano, rigorosamente a mano, abiti storicamente impeccabili.


Atelier di costumi storici

Vi porteremo poi nei luoghi più nascosti, per illustrarvene la storia e l’arte. Vi parleremo delle avventure del più grande seduttore di Venezia, Giacomo Casanova, dei suoi incontri amorosi, delle sue amanti, della sua evasione dalle carceri di Palazzo Ducale.


Venezia: scorci insoliti e riflessi

Vi consigliamo inoltre la visita di Ca’ Rezzonico, il museo del ‘700 Veneziano, per entrare davvero in contatto con la moda e lo stile di vita dell’ultimo secolo della Serenissima, con gli affreschi dei Tiepolo, i quadretti di genere di Longhi, i pastelli di Rosalba Carriera, e poi i lampadari, le cineserie, le ceramiche…


Ca’ Rezzonico, il Salone da Ballo

Vi piacciono i tour fotografici? Non potete perdere questa occasione! Andremo a scattare foto nei luoghi più suggestivi di Venezia, per poter immortalare questo vostro momento unico assieme a noi.
È davvero un’esperienza per tutta la famiglia: anche i vostri bambini si sentiranno parte di un mondo di pura magia, fiaba e divertimento…

Vi starete chiedendo: ma Marialaura dov’è? La nostra cara amica è indaffarata: sta preparando le squisite fritoe (frittelle), per festeggiare degnamente questo Carnevale!

Allora cosa aspettate?
Scegliete il vostro costume e contattateci per una visita guidata di Venezia info@guidedtoursinvenice.com

Per curiosità, votereste il costume verde di Cinzia, quello nero e rosso di Monica o le frittelle di Marialaura? Fateci sapere… anche se crediamo di conoscere già la risposta!
Ciao!


Cinzia in maschera



Monica in maschera



Le fritoe di Marialaura  e la sua maschera